Agents of Shield – Recensione 5×06 – “Fun & Games”

Nel quinto episodio Agents of S.H.I.E.L.D. si era preso una pausa dalla trama principale per concentrarsi su Fitz, mentre in questo sesto episodio, “Fun & Games”, si ritorna nello spazio e la trama orizzontale riprende a scorrere. Come prima cosa bisogna dire che quest’episodio è stato diretto da Clark Gregg, cioè l’attore che interpreta Coulson. E’ la prima volta che Gregg dirige un episodio di una serie tv e come debutto è sicuramente positivo. Durante tutto il corso dell’episodio la regia non raggiunge mai vette altissime, ma è sicuramente funzionale alla storia e soprattutto molto chiara nelle bellissime scene di combattimento. Quindi Gregg ha sicuramente fatto un buon lavoro in episodio positivo è che cambia definitivamente le carte in tavola per questa bella storyline.



Come sin dall’inizio della stagione il gruppo di agenti è diviso. Questa volta da una parte ci sono Coulson, Yo-Yo e Mack e dall’altra Simmons e Daisy a cui si aggiunge finalmente Fitz. I primi tre aiutano un ragazzo che viene sottoposto alla terrigenesi. Questa trama alla fine dei conti risulta piĂ¹ un riempitivo e una fase di transizione per introdurre un nuovo personaggio che forse sarĂ  decisivo nei prossimi episodi. La trama portante e sicuramente piĂ¹ importante è quella che vede coinvolti gli altri agenti. Dalle scene di combattimento, alla scena finale in cui Fitz e Simmons affrontano a viso aperto i Kree e i loro “gentilissimi” ospiti, fino ad arrivare alla dichiarazione di Fitz a Simmons, ogni parte di questa trama intrattiene, riesce a coinvolgere e riporta al centro dell’attenzione due dei personaggi piĂ¹ amati dai fan.

Il tutto funziona grazie ad una sceneggiatura solida che punta tutto sui personaggi, perchĂ© se è vero che le scene d’azione sono quelle che attirano di piĂ¹, è vero allo stesso tempo è vero che queste risultano efficaci grazie ai personaggi che vi si trovano al centro perchĂ© questi sono stati sviluppati in modo molto convincente da quando la quinta stagione è iniziata.In sostanza, quindi, ci troviamo di fronte ad un buon capitolo della serie che in modo abbastanza convincente porta la storia in un punto decisivo. Dal prossimo episodio, infatti, per forza di cose dovrĂ  iniziare una guerra tra i Kree e i nostri protagonisti e se le cose verranno gestite come in quest’episodio le possibilitĂ  di veder crescere sia la trama che i personaggi è ben piĂ¹ che fondata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: