Agents of SHIELD – 10 domande prima della 4° stagione

La tempesta si è appena calmata dopo il fallimento del piano generale di Hive (Brett Dalton) nel finale di stagione di AoS, ma è già tempo di guardare avanti per la prossima stagione.

140342_group_01r1-h_2016

Il finale della terza stagione ha visto morire sia l’eroe Lincoln (Luke Mitchell) che il cattivo Hive nello spazio a casa del piano dell’antico Inhuman di trasformare il mondo intero in Inhumans primitivi. Successivamente, l’ABC non ha perso tempo ed è saltata avanti di sei mesi per dimostrare come due morti abbiano influenzato il resto della squadra SHIELD, soprattutto Daisy (Chloe Bennet), che ha perso entrambi i suoi amori.

The Hollywood Reporter ha raccolto 10 domande scottanti alle quali Agents of Shield deve rispondere, quando la quarta stagione debutterà questo autunno.

10. Brett Dalton è ufficialmente andato?
Il suo primo personaggio è stato ucciso nel finale di mezza stagione, ma quando l’antica Inhuman Hive si è impossessata del suo corpo sul pianeta maveth prima di trovare la sua strada verso la Terra, Dalton ha potuto ritardare la sua uscita. Ma ora che Hive è stato fatto saltare in aria nello spazio, non c’è speranza che il suo corpo sia sopravvissuto. Così, Dalton è senza lavoro, o Ward / Hive saranno ancora visibili nei flashback?

9. Bobbi Morse e Lance Hunter torneranno nella squadra?
Dopo che la serie spinoff tentata dalla ABC sulla Marvel’s Most Wanted non ha ottenuto il via libera per la stagione televisiva 2016-17, è sembrato come se Bobbi / Mockingbird (Adrianne Palicki) e (Nick Blood) fossero stati cacciati per niente. Il duo marito-moglie ha sacrificato la loro carriera per salvare il resto della loro squadra, e di conseguenza sono stati sconfessati e “salutati da spie”, tutto in nome della creazione del loro nuovo spettacolo inesistente.

Nella off-shoot, Bobbi e Lance sarebbero dovuti essere in fuga senza amici, senza SHIELD e una lunga lista di nemici che cercano di rivendicare una taglia sulla loro testa. Incapaci di fidarsi di nessuno se non di loro stessi, Bobbi e Hunter formano una difficile alleanza con un ladro avventuriere con una montagna di risorse e ancor più avversari, che si impegna a proteggerli fintanto che loro lo aiutano con la sua agenda. Mentre sono in missioni pericolose che li portano in ogni angolo del globo, i due eroi aiuteranno chiunque ne abbia bisogno, il tutto cercando di scoprire la cospirazione che ha messo la loro vita in pericolo. Ora che non c’è ragione per Bobbi e Hunter di essere separati dal team, rientreranno negli SHIELD?

8. Perché Daisy ha lasciato gli SHIELD?
Ad un certo punto nei sei mesi successivi alla morte di Lincoln, Daisy ha lasciato la sua squadra SHIELD ed è diventata una vera e propria canaglia. E ‘tornata ai suoi modi solitari e ad un nuovo look gotico. Secondo ritagli di giornale, Daisy è ormai nota a livello mondiale, usando i suoi poteri per distruggere le banche e altri edifici. Quale sarà la sua fine, e perché ha lasciato i suoi amici? Perché Coulson (Clark Gregg) e il suo ex compagno Mack (Henry Simmons) cercano di prevedere una sua comparsa? Stanno cercando di aiutarla, o fermarla?

7. E’ la fine per i guerrieri segreti?
Con Daisy non più nello SHIELD, il destino del suo team di Inumani viene lasciato in aria. Come co-showrunner Jed Whedon ha detto a THR il mese scorso, “Abbiamo introdotto alcuni grandi personaggi che vogliamo far tornare, in attesa della loro disponibilità”. I guerrieri segreti sono stati una storia per la terza stagione, o qualcun’altro porterà avanti le loro iniziative? Qualcuno come Yo-Yo (Natalia Cordova-Buckley), ha una forte capacità di leadership e un forte centro morale. Potrebbe mantenere vivi i Secret Warriors?

6. Chi diventerà il prossimo capo degli SHIELD?
In sei mesi di flash-forward, una conversazione disinvolta tra Mack e Coulson ha rivelato che Coulson non sarebbe più stato il capo degli SHIELD. Il nuovo capo non può essere Mack visto che ne stava parlando con Coulson, e non può essere Daisy per ovvie ragioni. Sarà un personaggio che già conosciamo, o sarà qualcuno di nuovo a guidare l’organizzazione sulla scia di tutto ciò che è successo nella terza stagione? Quanta importanza hanno avuto gli accordi di Sokovia di Capitan America: Civil War, in questo?

5. Che altro è successo a Coulson?
Nel flash-forward, Coulson ha sicuramente visto giorni migliori. E ‘con la barba lunga, senza il suo normale abbigliamneto, ed è chiaro che è stato in cerca di Daisy per un periodo piuttosto lungo. Anche Mack è preoccupato per l’ormai ex capo. L’assenza di Daisy era sufficiente per mandarlo oltre il bordo, o ci sono stati eventi più traumatici che si sono verificati dopo il finale?

4. I Life Model Decoy del Dr. Redcliffe sono una buona invenzione, o un errore?
Come i fan della Marvel hanno visto in passato – coff, Ultron, coff – a volte la costruzione di un A.I. ha delle conseguenze impreviste. Ma nei momenti finali della terza stagione , la nuova recluta SHIELD ha iniziato gli esperimenti per portare il computer di A.I. “AIDA” alla vita in un corpo umanoide. Può la squadra SHIELD avere fiducia su chi o che cosa nascerà da questi esperimenti? “Radcliffe ha un buon cuore, ma lui è disposto a fare qualsiasi cosa per la scienza”, ha detto Whedon. Sta chiaramente aprendo una scatola. Che sia o meno il vaso di Pandora resta da vedere. Si pensa che ci sia qualcosa che va oltre gli esseri umani “. Sia Whedon che la co-showrunner Maurissa Tancharoen rivelano che il tag di chiusura con il Dr. Radcliffe sarà al centro della quarta stagione.

3. Può una romantica relazione FitzSimmons funzionare?
Ora che Fitz e Simmons hanno finalmente consumato i loro sentimenti romantici che da tempo struggevano i loro cuori, comincia il vero lavoro. Possono questi “migliori amici” trasformati in amanti trovare un modo per gestire i loro sentimenti e contemporaneamente rimanere professionali nei laboratori degli SHIELD? Simmons ha superato ciò che provava per il suo primo amore (Dillon Casey) in modo da far stare Fitz tranquillo/a? Perché non è stato mostrato in sei mesi di flash-forward?

2. Dov’è May?
Un altro agente manca da sei mesi, ed è May. Poteva essere il nuovo direttore dello SHIELD? E’ ancora nella squadra? “Questo è un altro aspettare e vedere”, ha detto Whedon. “Ci piacciono i salti temporali, perché lasciamo che il pubblico rimetta a posto i pezzi. Faranno questo, quando vedranno ciò che è cambiato nella quarta stagione.”

1. L’agente Carter ha lasciato per sempre la Marvel Cinematic Universe?
La morte di Peggy è stata evidenziata sia in Captain America: Civil War che in SHIELD, ma questo non significa che Peggy (Hayley Atwell) non possa comparire in un flashback, giusto? “Lei è il fondatore dello SHIELD e una volta che si è un agente, si è sempre un agente”, ha detto Whedon. “C’è, naturalmente, quella possibilità. La cosa grandiosa dei fumetti Marvel e dell’universo Marvel in generale è che nulla è davvero fuori dal tavolo. Coulson ne è la prova vivente. Quindi sì, c’è questa possibilità.”

Traduzione a cura di Benedetta Loria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.