Agents of S.H.I.E.L.D – Recensione 5×03 – A life spent

Dopo l’ottimo ritorno avvenuto la scorsa settimana, Agents of S.H.I.E.L.D presenta un altro episodio convincente. Se nel complesso “A Life Spent” è meno efficace della doppia premiere, preso singolarmente resta comunque un episodio solido e avvincente. In questo episodio assistiamo a tre trame che si susseguono in modo efficace grazie ad un oculato montaggio.

Innanzitutto abbiamo Daisy che è più determinata che mai nel salvare Simmons e per farlo è pronta a rischiare tutto, anche ad affrontare direttamente i Kree, cosa che scoperta comporta direttamente la morte. Poi c’è, appunto, Simmons che, diventata in sostanza una serva dal capo dei Kree deve aiutare una giovane inumana a controllare i propri poteri così che lei possa combattere con “il campione” di un’alleata dei Kree. Infine ci sono il resto degli agenti che cercheranno di seguire il diario lasciato da Virgil, scoprendo tra mille difficoltà che questo era in contatto con qualcuno sulla superficie di quello che è rimasto della Terra. La forza di quest’episodio sta proprio nel fatto che queste trame sono gestite nel migliore dei modi, perché ad ognuna viene dato il giusto spazio e soprattutto il ritmo e la tensione sono costanti e gestiti in modo tale da mantenere sempre sulle spine lo spettatore.

Quindi “A Life Spent” rappresenta un ottimo episodio di intrattenimento, ma è molto efficace anche a fini narrativi perché riesce a portare avanti le proprie trame senza dare tante risposte, ma anzi mantenendo intatti i suoi misteri principali sviluppati nella doppia premiere. Certo, i nuovi personaggi aggiungono poco e niente alla trama perchè in sostanza compiono azioni molto prevedibili, ma la messa in scena (soprattutto nella scena della cattura di Daisy) è molto efficace, quindi per un giudizio più preciso è bene aspettare i prossimi episodi. In sostanza, questo episodio chiude molto bene il primo ciclo di “introduzione” della nuova stagione e non fa altro che aumentare le aspettative verso una quinta stagione che, vista la partenza, si prospetta sempre più interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: