A Discovery of Witches: 1×07 – Recensione

Dopo aver lasciato Sept-Tours, la giovane coppia si dirige a Madison, dove la strega dovrà scontrarsi con il proprio passato. Quando era soltanto una bambina, i genitori di Diana le lanciarono un incantesimo volto a contenere il suo potere e a proteggerla da persone come Peter Knox.

Diana e la madre

Il pericolo, però, è sempre alle porte. E’ arrivato il momento, per Diana, di accettare la propria natura e di impegnarsi nell’apprendimento della magia. Purtroppo, non sarà così semplice avere il controllo sui suoi poteri, ma alla fine riuscirà a trovare la chiave di svolta: l’istinto e la necessità. 

Anche Miriam e Marcus arriveranno a Madison per proteggere Diana. Ma la convivenza streghe-vampiri sembra non essere propensa a funzionare. Durante un litigio, la casa magica rilascia una busta: si tratta di una pagina dell’ Ashmole 782 scomparsa dal libro perduto.

Diana e i suoi amici scoprono che anche il padre stava studiando il libro. Questo potrebbe spiegare perchè la strega sia stata l’unica in grado di trovarlo.

Nel frattempo, la Congregazione continua a cercare Diana per interrogarla. Nuove alleanze si formano e altre si spezzano. Sembra proprio che tutte le creature stiano perdendo il controllo.

L’episodio si conclude con l’ex fidanzata-vampiro di Matthew che si presenta a Madison. Cosa succederà?

 

osservazioni:

  • Diana e Matthew sono legati da sempre. Nelle favole che la madre le raccontava c’era la presenza di un principe oscuro che potrebbe essere il vampiro;
  • Esiste una profezia sulla fine dei vampiri;
  • Il padre di Diana era un viaggiatore nel tempo e sicuramente lo è anche lei;
  • Anche i demoni credono che Diana possa salvarli.

commenti:

In quest’ episodio è stato molto emozionante ripercorrere l’infanzia di Diana e rivedere i suoi genitori. Tuttavia, nonostante siamo arrivati quasi alla fine di questa prima stagione, non abbiamo ricevuto le risposte necessarie. Nelle scorse puntate avevo detto che questa serie sarebbe potuta diventare la nostra preferita, ma ora non ne sono più convinta. Ci sono molte scene ripetitive e i progressi sono impercettibili. Anche i dialoghi sembrano essere sempre gli stessi. Probabilmente la storia poteva essere risolta nel giro di poche puntate, mi chiedo cosa ci faranno vedere nelle prossime due stagioni. Diana è, senza dubbio, una strega unica: sa volare, ha un potere immenso e sembra essere collegata con tutte le altre creature. Ma perchè?                                                                                    Non ci resta che aspettare l’ultimo episodio e scoprirlo insieme.

Teresa

 

Precedente The Last Kingdom - Promo, foto e data premiere della terza stagione Successivo The Walking Dead - 9x05 - What Comes After - Promo e sneak peek

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.