A Discovery of Witches: 1×05 – Recensione

Ritornato ad Oxford, Matthew scopre che Gillian si è introdotta nel suo laboratorio per rubare informazioni su Diana. Questo esporrà alla Congregazione le ricerche che il vampiro sta conducendo, segretamente, sul DNA delle streghe. Una nuova riunione dei rappresentati delle varie specie, viene convocata con urgenza per far fronte al crescente problema.

A Sept-Tours, Ysabeau e Diana trascorrono del tempo insieme visitando i luoghi del passato di Matthew. La vampira non perde l’occasione di raccontare alla strega come il figlio sia stato trasformato: dopo la morte della moglie e del figlioletto di soli cinque anni, si è lanciato dalla chiesa. Nessuno sa se si sia trattato di un suicidio o di una caduta involontaria, ma agonizzate e in punto di morte, Ysabeau decide di trasformarlo. Inizialmente, non è stato facile accettare la sua nuova identità. Il neo-vampiro era insaziabile, commetteva atti indicibili e spariva per lunghi periodi di tempo. In tutti questi anni, però, non si è mai accoppiato con nessun’altra donna.

Dopo un’importante scoperta, Matthew torna a casa da Diana. Finalmente i due potranno essere sinceri sui propri sentimenti e dichiarasi amore eterno. Anche Ysabeau, alla fine, deciderà di concedere loro la sua benedizione e di accogliere la strega nella sua famiglia.

L’episodio si conclude con il rapimento di Diana.

Chi è stato? La Congregazione o qualche nemico di Matthew?

 

osservazioni:

  • Matthew ha un passato che nasconde a Diana;
  • La scoperta di Matthew riguarda il sangue di Diana che possiede tutti i marcatori degli elementi di aria, acqua e terra;
  • I nemici aumentano di episodio in episodio;
  • I demoni finalmente si sono riuniti.

commenti:

 Diana, nonostante abbia rinnegato i suoi poteri sin dalla nascita, sembra essere una delle streghe più potenti mai esistite. L’interesse della Congregazione nei suoi confronti non è motivato soltanto dalla ricerca del manoscritto, ma anche dalle infinite potenzialità della strega che potrebbero salvare la decadenza di tutte le creature. Mentre l’amore sembra prevalere sulle conseguenze, forze oscure si stanno muovendo per assicurarsi il predominio assoluto sul mondo. Se, fino ad ora, sono stati i vampiri ad avere il controllo su tutte le specie, la nuova debolezza di Matthew potrebbe ribaltare la situazione.

Teresa

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.