A Discovery of Witches: 1×04 – Recensione

C’è del bene e del male in ogni specie.

Matthew e Diana approdano a Sept-Tours, la proprietà della famiglia del vampiro, dove saranno ospiti della madre, Ysabeau. L’accoglienza non sarà delle migliori: la vampira non vede di buon occhio la specie delle streghe che incolpa per l’uccisione del marito, Philippe. Inoltre, avere una strega in casa significa non rispettare le regole della Congregazione.

Nel frattempo, Peter Knox, non essendo riuscito a ottenere informazioni sul manoscritto da Diana, decide di convocare una riunione della Congregazione, facendo presente l’infrazione di Matthew e accusando quest’ultimo di aver rapito una strega.

Matthew e Diana non curanti del pericolo che incombe sulle loro vite, si godono le giornate nella tenuta andando a cavallo e legandosi l’uno all’altra minuto dopo minuto. 

Così come il vampiro si è affezionato alla strega, anche sua madre comincia a capire i motivi per i quali lui vuole proteggerla a tutti i costi. L’equilibrio appena nato, però, sarà presto spezzato dall’arrivo di un messaggero della Congregazione: Diana deve essere interrogata circa il manoscritto.

Matthew si risveglia dalla bellezza delle ore trascorse con la strega e rammenta quanto potrebbe essere autodistruttivo il loro legame. Decide, quindi, di allontanarsi ed occuparsi del suo laboratorio. Tale scelta scatenerà l’ira di Diana ed una nuova esplosione di magia: il diluvio delle streghe.

OSSERVAZIONI:

  • I sogni di Diana sono sempre più spaventosi. L’immagine vivida dei suoi genitori continua a tormentarla;
  • Il manoscritto ha un nome: Book of Life;
  • Matthew ha scoperto che ad uccidere i genitori di Diana sono state le streghe;
  • In mille anni nessuno ha mai infranto la regola che proibisce a specie diverse di legarsi;
  • La magia di Diana ha cominciato a manifestarsi con l’arrivo di Matthew nella sua vita.

COMMENTI:

Rischiando di essere ripetitiva, anche oggi devo sottolineare l’alchimia tra i due protagonisti. Ma facciamo largo all’eleganza e alla figura misteriosa di Ysabeau, che potrebbe diventare un’alleata di Diana. Essendo solo al quarto episodio, per il momento la serie ci sta fornendo le basi per affrontare gli avvenimenti successivi. Puntata dopo puntata assistiamo all’introduzione di nuovi personaggi e dinamiche interessanti. Quindi, non ci resta che aspettare.

A Discovery of Witches potrebbe diventare la nostra nuova Serie TV preferita.

Teresa

 

 

Precedente A Discovery of Witches: 1x03 - Recensione Successivo How to get away with Murder – Recensione e commenti episodio 5×04 - It's her kid

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.