A Discovery of Witches: 1×02 – Recensione

Ci sono due emozioni che mandano avanti il mondo. Una è il desiderio e l’altra la paura. La magia è il desiderio diventato realtà.

Mentre Diana è ancora tormentata da incubi spaventosi, Peter Knox, capo della congrega delle streghe, si insinua nella sua vita per scoprire come sia riuscita ad ottenere il manoscritto scomparso.Inizialmente, l’uomo si mostra affabile e gentile, racconta alla dottoressa della madre e ci rivela un aspetto fondamentale: il libro è di vitale importanza perchè potrebbe spiegare come le streghe abbiano creato i vampiri. L’atteggiamento dello stregone, però, cambia velocemente e rivela le sue vere intenzioni: usare il libro per ”uncreate them”, cioè distruggere i vampiri che hanno acquisito troppo potere.

Nel frattempo, Matthew ha decido di allontanarsi da Diana e di rifugiarsi nel suo habitat naturale. Dandoci, così, l’opportunità di scoprire di più sulla natura dei vampiri e sul loro modo di nutrirsi.

Il mondo rappresentato dalla serie non è soltanto popolato da streghe e vampiri, ma anche da demoni. Se le prime stanno perdendo i loro poteri e i secondi necessitano dell’ Ashmole 782 per salvaguardare la propria specie, i demoni, invece, devono far fronte ai numerosi suicidi e alla perdita di controllo. Questo spiega perchè tutte le creature stiano osservando Diana.Non riuscendo ad ottenere informazioni dalla strega, Peter Knox decide di usare la forza. Ma sarà completamente sopraffatto dalla potenza della magia di Diana.Quando la strega si renderà conto di non avere nessuno amico di cui fidarsi, si rivolgerà a Matthew. L’incontro tra i due scandirà un’alchimia rara che potrebbe segnare per sempre le loro vite e che le permetterà di fidarsi di lui a tal punto da rivelargli tutto ciò che ha scoperto sul manoscritto.

Osservazioni:

  • Un nuovo personaggio entra in scena. Si tratta di Juliette, un vampiro affamato che potrebbe avere qualcosa di irrisolto con Matthew;
  • Secondo Matthew, nel giro di poco tempo tutte le creature si estingueranno. La magia è stata per troppo tempo rinnegata, per questo motivo sta via via scomparendo;
  • Matthew, in passato, ha giurato che si non sarebbe più avvicinato ad una donna di un’altra specie. Ma pare che Diana sia diventato il suo punto debole. Il vampiro fa fatica a starle lontano.

Commenti:

Lo show è sempre più travolgente. Finalmente possiamo avvicinarci al mondo della magia con un tono più adulto. Gli attori sono davvero eccezionali e calzano a pennello nei loro rispettivi ruoli. Siamo curiosi di vedere cosa succederà tra Diana e Matthew e se la strega avrà finalmente il coraggio di accettare la propria identità.

 

Teresa

 

 

 

 

 

 

Precedente A Discovery of Witches: 1x01 - Recensione Successivo Luke Cage - Cancellato da Netflix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.