Recensione How to Get Away With Murder 4×09 – “He’s Dead”

Dopo una pausa quasi interminabile finalmente la serie di Shonda con il più alto tasso di mistero e di sorprese è tornata on air, e lo ha fatto con un episodio sicuramente denso di emozioni forti e di svolte imprevedibili. Ciò che non sembra mancare mai negli intrighi di How to Get Away With Murder sembrano, infatti, proprio i repentini cambi di fronte e le notizie scioccanti, pronte a lasciare qualsiasi spettatore a bocca aperta.

Si potrebbe aprire, forse per la prima volta, il dibattito sulla ragionevolezza di dover, per forza, ogni volta mischiare le carte in tavola, con sorprese a volte anche poco credibili, ma, forse, è più corretto dare ancora credito a Nowalk e a una serie che non ci ha mai deluso.



Con questo nono episodio iniziamo ad avere davanti a noi un quadro molto più complesso, con più personaggi e con più collegamenti di quanti – forse – riusciremmo a seguire, se solo non amassimo alla follia questa serie. E questa mole di nuovi elementi ha fatto sì che l’episodio fosse davvero ricco e interessante. Episodio capace, tra l’altro, di stupirci con la nuova – e quanto mai impronosticabile – riapparizione di Wes, il quale, a quanto pare, aveva un qualche legame con Dominick.

Ma soprattutto ciò che ci ha colpito è il nuovo mistero che sembra affacciarsi nelle vite di Annalise e dei suoi ex tirocinanti. Mistero che ha ad oggetto chiaramente l’Hard Drive rubato dai server della Caplan & Gold dedicati all’Antares. Chi ha rubato questo misterioso Hard Drive e colui che ne è venuto in possesso, alla fine, si schiererà dalla parte del padre di Laurel o dalla parte di Annalise e gli altri?

Questa è, forse, solo la più pressante domanda che si appalesa nel fan medio della serie, il quale, però, si ritrova già a vagare con la mente per ricostruire fili di trama e collegamenti che, dopo “He’s Dead”, appaiono davvero complessi da decifrare, lasciandoci intuire che il futuro e il finale di stagione ci regaleranno emozioni fortissime e, ovviamente, una buona dose di suspense!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: