Recensione “Neighbors from hell”, 7×03 American Horror Story

Problemi nel quartiere nella 7×03 di AHS: Cult

Puntata ricca di eventi quella di questa settimana. Le stranezze continuano, vengono mostrate dubbie alleanze, misteri e come sempre, tante urla. Un uragano di vicende che stordisce e risulta persino comico. Per trovare l’inferno, in “Neighbors from hell” basta affacciarsi alla finestra.

Tutto inizia con una donna nello studio del Dr Vincent, la quale racconta al dottore di essere finalmente riuscita a guarire dalla fobia che l’ha perseguitata per tutta la vita. Neanche il tempo di tornare a casa, lei e il marito vengono uccisi dalla gang di clown, esattamente come la donna aveva sempre temuto accadesse. GiĂ  nei primi secondi capiamo che il Dr Vincent è invischiato con i brutali omicidi, e appare così evidente da non essere nemmeno piĂ¹ una teoria. Se perĂ² fino a questo punto avevate dei dubbi, eccoli spazzati via dalla scena in cui il dottore ed Ally parlano a telefono. Tralasciando il tono mellifuo dell’uomo, durante la conversazione lo vediamo giocare con delle faccine adesive, le stesse che i clown disegnano nelle abitazioni dopo un omicidio. Ed ecco fatto, abbiamo il clichĂ© dello psicologo serial killer disturbato.

NovitĂ  dell’episodio: il camion che sparge gas nocivo. Ovvio, ci mancava tra clown assassini, fobie, complotti e accuse reciproche e minacce di morte tra vicini. Comunque, anche se non è ancora chiaro il motivo di questa arma tossica, pare che i responsabili siano proprio i clown.

Intanto, Kai stringe il mignolo a Meadow e Harrison. Sembra proprio un complotto contro Ally ed Ivy, le quali ne stanno vivendo di tutti i colori. Alla fine dell’episodio Meadow viene assassinata, esaudendo il desiderio di qualcuno…

Le paranoie di  Ally comunque sembrano fondate. Qualcuno sta cercando di rovinar loro la vita, ma Ivy guarda solo i fatti e vuole andar via da casa, lontano da Ally. Non è difficile immaginare che la scena della vasca da bagno sia stata girata apposta da Winter, in combutta con il fratello. Ma Kai, per destare i sospetti, sembra voler essere d’aiuto a Ally.

Insomma, un episodio che tiene viva la curiosità del pubblico e ci dà tanto nuovo materiale. E comunque, da un quartiere così è meglio andarsene senza pensarci due volte.

QUI TROVATE I SOTTOTITOLI DELL’EPISODIO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: