Recensione 7×06 American Horror Story, “Mid-Western Assassin”

7×06 AHS: “Mid-Western Assassin”

Episodio interessante quello di questa settimana. Un continuo susseguirsi di tensione, momenti che ci hanno fatto pensare a una risoluzione positiva della situazione, per poi negare tutto nell’istante successivo. Piuttosto destabilizzante, ma il bello è proprio questo.

Pochi giorni fa Murphy aveva dichiarato di aver tagliato alcune scene dell’episodio numero 6 perchè richiamavano troppo a quanto accaduto a Las Vegas, e riteneva che avrebbero potuto risultare una mancanza di rispetto e tatto nei confronti delle vittime e dei familiari di queste. Non so a quali scene alludesse il regista, ma l’episodio non è stato certo privo di riferimenti. La puntata si apre infatti sulla sparatoria su una folla, la quale sembra inizialemente opera di Ally. Ci si domanda quindi se Muprhy abbia cambiato idea all’ultimo, o se abbia effettivamente tagliato ulteriori scene, lasciando solo quelle indispensabili per l’espisodio. In effetti, se avesse eliminato tutto la trama non avrebbe avuto senso.

L’episodio ci chiarisce meglio il movente di Ivy contro la moglie: la rabbia nei suoi confronti era arrivata con la nascita di Ozzie. Ally, avendo partorito il bambino, si sentiva la vera madre, e tendeva perciò ad allontanare Ivy. L’obiettivo di Ivy non era quello di uccidere la moglie (come si vede poi anche in una scena di questa puntata, dove potrebbe ucciderla, ma non lo fa) anche perchè il bambino ne sarebbe uscito traumatizzato. Il piano è bensì quello di farla impazzire, in modo da non farle ottenere l’affidamento congiunto di Oz.

Molto audace e ben congegnato il piano di Kai. Sfruttare Meadow e il suo amore per lui per convincerla a fare il doppio gioco con Ally, fino al portarla al suicidio. E’ chiaro poi l’intento della setta di portare il panico tra i cittadini, come confessato da Meadow ad Ally.

Come si vede nel finale, il piano di Kai è andato come previsto. Ed è proprio questo che ci destabilizza per tutta la puntata, riuscendo a capire solo alla fine. Ora per Ally le cose si mettono davvero male.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: