Il ritorno di Will & Grace: cosa dobbiamo aspettarci?

Ormai da un mese è notizia ufficiale e confermata che la serie comica per eccellenza, targata NBC, ritornerà sui teleschermi per una nona stagione composta da dieci episodi. I fans aspettavano questa notizia sin dal momento della reunion del cast, ad Ottobre, per un episodio speciale volto a favorire la candidatura della Clinton alle elezioni. La puntata speciale, diventata virale, aveva alimentato le aspettative del pubblico e riportato entusiasmo ai creatori della serie, Kohan e Mutchnick, i quali, alla fine, si sono convinti che era proprio il caso di riportare in vita la sitcom pluripremiata.

Will & Grace ritornerà: un altro atteso ritorno dopo quello di Gilmore Girls. E anche qui si tratta di una notizia piuttosto importante, dal momento che lo show è sempre stato seguito con affetto ed entusiasmo sia negli States che al di là dell’oceano.

Megan Mullally, celebre interprete di Karen Walker (personaggio iconico entrato nella cultura pop degli anni 2000), ospite al Jimmy Kimmel Live ha recentemente parlato di questo ritorno, ricordando le partecipazioni di guest star di fama mondiale, ma soprattutto spiegando come l’idea di riportare in vita lo show sia sovvenuta soltanto a seguito dell’episodio speciale dello scorso Ottobre. Ha avuto modo anche di spiegare come ci fosse sempre stato affetto tra i componenti del Cast e che la chiusura originale non era affatto dipesa da incomprensioni fra gli interpreti.

Ma, alla luce del clamoroso annuncio del ritorno della serie, cosa dobbiamo aspettarci concretamente dalla nona stagione?

Ancora non giungono anticipazioni e, d’altronde, non sono nemmeno iniziate le riprese, ma siamo certi che comunque la nona stagione dovrà confrontarsi con delle aspettative elevatissime. I fans si aspettano tanto da questo ritorno così atteso e desiderato.

Non possiamo dare indicazioni su quella che sarà la trama, ma possiamo sicuramente affermare che dalla nona stagione dobbiamo aspettarci tante conferme. Le conferme di tutto quello che Will & Grace ha avuto di peculiare, dalla brillante comicità alla mancanza di freni inibitori. Ci aspettiamo satira politica, spazio ovviamente alle tematiche LGBT e soprattutto uno show frizzante, capace di essere attuale ed al passo coi tempi, malgrado siano passati più di dieci anni dalla chiusura della serie.

Sarà complesso scrivere una nuova storia, considerato che l’ultima stagione si era chiusa con un epilogo che poco lasciava all’immaginazione, con i due protagonisti che si rincontravano dopo anni durante il primo giorno al College dei loro figli. Ma siamo sicuri che anche questo epilogo possa essere superato dagli abili sceneggiatori, che, se non altro, riusciranno a farci immergere in un’operazione nostalgia, che ci auguriamo possa regalarci anche tante novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: