I 10 personaggi più sfortunati delle Serie TV

Sfigato fa figo. Si potrebbe banalizzare il tutto con questa espressione, ma risulta comunque evidente come recentemente gli appassionati di serie TV, specialmente sul web, si dimostrino sempre più reattivi ed empatici rispetto ai personaggi meno fortunati delle loro storie preferite. Forse è persino più facile sostenere e provare solidarietà per coloro che non vivono in un mondo ovattato, ma affrontano sempre più problemi e cercano di tirare a campare. Ed è per questo che oggi vi proponiamo la particolare top ten dei personaggi più sfortunati delle serie TV, ricordandovi – come avvertenza necessaria – che in alcuni casi si parlerà di veri e propri casi umani, alle prese con drammi inauditi.

 

  1. Laurel – How To Get Away With Murder

Suo padre fa uccidere il suo fidanzato da cui aspetta un bambino. Serve altro per guadagnarsi un posto di diritto nella lista? No, eppure Laurel vive una serie di drammi che la portano a sprofondare in una profonda e dolorosa tristezza. Ha rischiato la galera, ha vissuto una storia d’amore controversa con uno degli assistenti dell’avvocato per cui lavora, ha assistito a degli omicidi e adesso di fronte a lei non si prospetta nulla di veramente positivo. Chissà che la maternità non riesca a cambiarle la vita?

 

  1. Claire Temple – Daredevil, Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones

Il personaggio ricorrente nelle serie Marvel è davvero uno dei personaggi sfortunati maggiormente oggetto dell’interesse dei fan del web. La sua storia, non possiamo negarlo, è talmente infelice da strapparci un sorriso. Hell’s Kitchen si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia, dove organizzazioni criminali danno vita a traffici illegali e fanno divampare la violenza. Attorno a lei degli uomini con poteri differenti dalla norma provano a combattere la delinquenza organizzata, finendo per rischiare la propria vita, di continuo. Si lega sentimentalmente a due di questi vigilanti, in tempi diversi, solo per ritrovarsi sola e insoddisfatta, ancora incapace di comprendere perché non si riesca a vivere una vita con meno rischi; una vita in cui non ogni problema vada risolto con battaglie adrenaliniche ad alto tasso di probabilità di insuccesso.

 

  1. Rory Gilmore – Gilmore Girls

Rory è un personaggio emblematico per l’epoca moderna. È una ragazza brillante che, malgrado le sue qualità e il suo impegno, non riesce a sfondare nella società dei grandi. Il passaggio dal mondo dell’adolescenza a quello della maturità la vede confrontarsi con una serie di problemi e di insuccessi che non ci saremmo mai aspettati. E il suo percorso la porta ad essere una disoccupata trentaduenne, in dolce attesa, con poche idee e prospettive relative al suo futuro. Abbiamo amato il suo personaggio e ci auguriamo – nell’ipotesi di un ritorno della serie TV della Palladino – che Rory riesca finalmente a trovare la stabilità e il successo da sempre agognati.

 

  1. Regina Mills – Once Upon a Time

La regina cattiva di OUAT è davvero la quintessenza della sfortuna. Diventa cattiva per aver perso, per mano della madre, il suo primo amore. E da quel momento la storia non cambia. Non riesce, malgrado tutti i suoi sforzi, a giungere a un lieto fine. La morte del suo vero amore, Robin Hood, è davvero traumatica e ci dà l’idea di come nel suo percorso di vita sembri piovere perennemente sul bagnato. Quando le cose sembrano non poter peggiorare, ecco che qualcosa di incredibilmente spiacevole le succede. Speriamo che il lieto fine la raggiunga e la salvi dai drammi di un passato burrascoso.

 

  1. Spencer Reid – Criminal Minds

Svolge il delicato ruolo di profiler nella squadra dell’FBI di Quantico. Ci sono tutte le basi perché la sua vita rimanga invischiata nelle tragedie e nelle oscurità derivanti dai crimini su cui investiga, ma la sua storia si rivela anche peggiore di quello che ci saremmo potuti aspettare. L’unica volta che sembra poter provare amore per una donna, questa rimane uccisa e svanisce dalla sua vita in maniera repentina. Lui, d’altro canto, finisce per essere vittima di un serial killer, che gli causerà un trauma che lo porterà alla dipendenza da droghe e, come se non bastasse tutto il pregresso, viene persino incastrato per l’omicidio di una donna. La sua vita non sembra mai oscillare verso il lieto fine e la felicità…

 

  1. Sam e Dean Winchester – Supernatural

Qui possiamo essere molto rapidi a descrivere la situazione. I due fratelli Winchester non riescono mai a vivere la loro vita come vorrebbero a causa della loro missione: combattere il soprannaturale. E questa missione non soltanto preclude loro di vivere dei momenti di vera felicità, ma li costringe anche a perdere tutte le persone che si avvicinano loro. La loro rubrica telefonica è una sorta di taccuino nero: avvicinarti ai Winchester significa morte certa, imminente, e, spesso, atroce.

 

  1. Meredith Grey – Grey’s Anatomy

Per Meredith forse non c’è bisogno nemmeno di parole. La sua storia può essere in qualche modo paragonabile a quella dei fratelli Winchester. Se sei un chirurgo, è normale che “tutto intorno a te” ci siano delle morti e degli eventi sfortunati, ma la sua vita esagera. Meredith è sopravvissuta a troppe persone, diventando quasi una nuova Signora in giallo delle serie TV. L’ecatombe attorno a lei si sarà conclusa?

 

  1. Vanessa Ives – Penny Dreadful

L’unica volta che sfiora la felicità con Ethan Chandler si vede abbandonata. L’uomo che ama scappa via per espiare i suoi peccati, intraprendendo un viaggio che gli impedirà di salvarla, quando ella si ritroverà faccia a faccia con il diavolo che da sempre ha messo gli occhi su di lei. La sua è una vita fatta di drammi, di morte e di dolore. La sua forza e la sua tenacia non sono state sufficienti a salvarla da una fine inevitabile…

 

  1. Sansa Stark – Game of Thrones

“Sansaunagioia”. La storia che ci viene narrata nella serie HBO è veramente paradossale. Sansa si ritrova a vivere una serie di incubi ad occhi aperti, ad affrontare ben due unioni con due sadici, sociopatici con tendenze omicide, che la picchieranno, stupreranno e faranno sentire perduta. Da figlia maggiore di un lord a prigioniera inerme in un gioco troppo crudele per la sua giovane età e per la sua ingenuità. Siamo sicuri, però, che tirerà fuori gli artigli per vendicarsi del traumatico passato.

 

  1. Theon Greyjoy – Game of Thrones

Il caso umano per eccellenza, che consente di assegnare i due primi gradini del podio alla serie liberamente ispirata alla saga di George R.R. Martin. Theon vive davvero una vicenda atroce, difficile e spiacevole da vedere. Si trova ad essere mutilato e persino evirato dal suo aguzzino, Ramsay Bolton, che lo trasforma in un individuo privo di volontà, di cui poter fare ciò che vuole. Un riscatto per lui è assai improbabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.